Total Film ha avuto modo d’intervistare James Spader, che interpreta il villain del titolo in Avengers: Age of Ultron, e di parlare con lui proprio della nemesi di Tony Stark e gli altri Vendicatori.

C’è un che di Omerico in lui, che è qualcosa che ho colto nel personaggio fin dalla prima conversazione avuta con Joss Whedon. Per molti versi è come un bambino, visto che è un essere nuovo di zecca appena venuto al mondo, ma data la sua natura d’intelligenza artificiale ha delle incredibili capacità d’apprendimento. Dunque è un ragazzino sveglio e estremamente potente.

L’attore mette anche in relazione Ultron al personaggio che interpreta nella serie tv The Blacklist, ovvero Red, l’agente governativo poi divenuto un criminale, specificando la loro differenza:

Ultron ha dei repentini cambi d’umore nelle scene. Red non è uno psicopatico come lui. Sì, Ultron è un autentico psicopatico, del tutto fuori di testa.

Qualora non l’abbiate ancora visto, vi risegnaliamo il trailer italiano del cinecomic di Joss Whedon:

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.