In mezzo all’accoglienza generalmente molto positiva riservata a X-Men: Giorni di un Futuro Passato, sono state molte le voci che si sono levate per lodare la – breve – apparizione di Evan Peters nei panni di Quicksilver e la relativa scena dell’evasione di Magneto dal Pentagono.

Anche se i complimenti sono stati rivolti al regista del film Bryan Singer, la riuscita dello spettacolare passaggio citato si deve principalmente al regista della seconda unità, Brian Smrz. Parlando con Newsarama, Smrz ha rivelato che il futuro potrebbe riservare degli interessanti sviluppi per Peters e il suo velocissimo mutante:

Vogliono che io mi metta subito al lavoro con gli storyboard e le idee per un’altra “scena divertente” per X-men: Apocalypse. Per tutto il prossimo mese lavorerà part-time al nuovo film, mentre dall’anno prossimo partirò col full time. Sì, avremo un nuovo, spassoso passaggio con Quicksilver.

E non finisce qui. Il regista fa capire esplicitamente che di un’ipotetica incursione cinematografica solitaria del personaggio non è da escludere:

Abbiamo già parlato di Quicksilver. Mi piacerebbe dirigere un film interamente dedicato a lui perché questo personaggio offre svariate occasioni di divertimento.

Il prossimo episodio della serie cinefumettistica Marvel prodotta dalla 20th Century Fox verrà girato a Montreal, in Canada, a partire dal prossimo aprile con un budget che dovrebbe aggirarsi (almeno così si vocifera) attorno  ai 240 milioni di dollari (40 in più del precedente episodio).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypsearriverà il 26 maggio 2016.