Come sapete il debutto online del teaser trailer di Avengers: Age of Ultron non era previsto per ieri: la Disney aveva fissato la messa in onda dell’attesa preview durante l’episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. sulla ABC martedì prossimo, ma un leak ha convinto la compagnia a rilasciarla in rete prima.

Per chi vedrà l’episodio della serie di Joss Whedon, però, ci sarà ugualmente una sorpresa (che sicuramente arriverà online poco dopo la messa in onda): la ABC ha infatti annunciato che durante l’episodio verranno mostrate “nuove scene del film” (probabilmente uno spot con alcune inquadrature inedite, magari prese dalla preview del Comic-Con di San Diego). Giovedì, poi, andrà in onda lo speciale Marvel 75 Years: From Pulp to Pop!, che dovrebbe contenere ulteriori approfondimenti sul film.

L’annuncio è stato fatto dalla Marvel, che ha anche segnalato che il trailer di ieri ha raccolto un totale di 34.3 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo in 24 ore, battendo il record precedente di ben 20 milioni di visualizzazioni (Iron Man 3). Ovviamente la cifra include visualizzazioni su varie piattaforme online: solo recentemente Facebook ha reso pubbliche le visualizzazioni dei propri video, il che rende più plausibile un simile incremento.

Intanto il grafico Matt Ferguson ha diffuso un suggestivo fan-poster del film realizzato da lui: potete vederlo qui sotto!

 

B0txSu6IIAAh4SO

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.