Sono online diversi aggiornamenti su Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate. Si passa da materiale ufficiale a una valanga di spoilerose immagini diffuse tramite un leak, ma andiamo con ordine.

Prima di tutto Entertainment Weekly oggi ha pubblicato una succosa esclusiva: alcuni concept e soprattutto una mappa strategica della Battaglia dei Cinque Eserciti (così si chiama nel romanzo), che si svolge ai piedi della Montagna Solitaria per conquistare il tesoro di Erebor. Spiega Peter Jackson:

C’è tantissima logistica a cui pensare per progettare una battaglia. Ci sono elfi, nani, uomini e orchi, tutti con culture, armi, scudi e tattiche differenti. Prima ancora di disegnare la prima freccia sul foglio dovevamo progettare l’ambientazione stessa e pensare: “Ok, se abbiamo diecimila orchi, quanto spazio occuperanno? Riempiranno l’intera vallata o sembreranno pochissimi?” A quel punto abbiamo iniziato a pensare alle frecce per schematizzare i movimenti e le varie fasi.

Su alcune frecce, vedrete scritto “Aquile”: ancora una volta gli enormi volatili verranno a dare una mano, spostando la battaglia in aria, guidate dal Signore delle Aquile (è la prima volta che lo vediamo nella saga Jacksoniana):

Tolkien usa le aquile in un modo che può sembrare un po’ strano, tendono a comparire dal nulla e cambiare completamente lo scenario in corso. Quindi fanno parte del piano, non si limitano a essere dei salvatori. Anche se mi rendo conto che se le aquile avessero portato Frodo sul Monte Fato all’inizio del Signore degli Anelli, la storia sarebbe durata molto meno.

La battaglia durà ben tre quarti d’ora, ma non annoierà:

La nostra regola è: non abbiamo il permesso di mostrare più di due o tre inquadrature di personaggi anomini che combattono senza tornare sui nostri protagonisti. Altrimenti il pubblico non arriverebbe alla fine!

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

Map-of-Battle

Erebor_612x381

Lonely-Mountain_990x385

 

Non è tutto: Theonering.net ha pubblicato ben 27 immagini inedite tratte dal Visual Companion del film, scritto come sempre da Jude Fisher, e dalla guida ufficiale scritta come sempre da Brian Sibley. Alcune delle immagini sono ricche di spoiler: Potete vederle tutte cliccando sulla foto sottostante!

 

 

elrond

 

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” è la conclusione epica degli adattamenti di Peter Jackson della trilogia basata sul capolavoro letterario di J.R.R.Tolkien: il popolarissimo ‘LoHobbit’. Nel film si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!