Un’altra vittoria per la Blumhouse Pictures, la Platinum Dunes e la Universal Pictures: il thriller/horror a basso budget Ouija ha raccolto ben 8.3 milioni di dollari ieri negli Stati Uniti e si prepara a chiudere il weekend sopra i 20 milioni di dollari, contro un budget di soli cinque milioni di dollari. Pochi mesi fa la stessa premiata ditta aveva registrato un nuovo successo con il sequel di La Notte del Giudizio, del quale è in lavorazione un terzo episodio.

Seconda posizione per John Wick, pellicola “rated-R” con protagonista Keanu Reeves che batte le aspettative che lo davano verso un weekend da 7-8 milioni. Ieri il film ha raccolto 5.5 milioni di dollari, che si tradurranno in un weekend da 15 milioni di dollari, anche grazie alle ottime critiche ricevute e a un potenziale buon passaparola.

Seguono in classifica Fury, con 4.1 milioni di dollari e un weekend da 13 milioni, e Gone Girl – L’Amore Bugiardo, con 3.5 milioni e un weekend da 11 milioni. Chiude la top-five St. Vincent, il film con Bill Murray, Melissa McCarthy e Naomi Watts uscito qualche settimana fa in pochi cinema e ora distribuito in oltre duemila cinema: 2.6 i milioni raccolti ieri, che dovrebbero tradursi in un weekend da 7-8 milioni.

Fonte: THR