Qualche giorno fa è stato rivelato che Billy Boyd canterà la canzone dei titoli di coda di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate. L’attore aveva già cantato una canzone nel Ritorno del Re, capitolo conclusivo della trilogia del Signore degli Anelli.

Ora Entertainment Weekly conferma la notizia citando un comunicato stampa di Watertower Music, che riporta le parole dei produttori:

È difficile, dopo 16 anni e sei film, sapere esattamente come dire addio. Sapevamo di voler parlare direttamente a tutti coloro che si erano imbarcati con noi in questo viaggio, soprattutto quei fan il cui amore per i film ci ha dato tanta energia per essere perseveranti. Ecco perchè abbiamo chiesto a Billy Boyd, che è stato con noi sin dall’inizio, e il cui ritratto di Pipino nel Signore degli Anelli è stato tanto acclamato, di scrivere ed eseguire la canzone finale della trilogia. Billy non è solo un grande attore ma è un cantautore davvero dotato – siamo molto felici che abbia voluto condividere ancora una volta il suo talento con noi.

Aggiunge Boyd:

Volevo che la canzone rappresentasse un addio per tutti i fan che hanno partecipato a questo incredibile viaggio nel mondo di Tolkien raccontato in questi film per la nostra generazione. Nessuno conosce il mondo di Tolken meglio di Peter, Fran e Philippa, e mi sono sentito molto colpito e onorato quando mi hanno chiesto di scrivere ed eseguire questa canzone, per esserci all’inizio e alla fine di queste splendide e storiche storie. Lavorare ancora una volta così vicino a loro è stato ancora una volta un grande onore.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” è la conclusione epica degli adattamenti di Peter Jackson della trilogia basata sul capolavoro letterario di J.R.R.Tolkien: il popolarissimo ‘LoHobbit’. Nel film si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!