Si sa, alla Disney piace sempre inserire nei suoi film alcuni divertenti Easter Egg provenienti da altre pellicole degli stessi studios, e quando un film d’animazione Disney prende spunto da un fumetto Marvel la cosa si fa molto interessante.

Chris WilliamsDon Hall, registi del prossimo film d’animazione Disney Big Hero 6, hanno parlato di alcune sorprese che potremmo vedere nel film in uscita il 18 dicembre nelle sale italiane:

“Devo dire che all’interno di questo film ci sono numerosi riferimenti e easter egg, a tal punto che abbiamo dovuto comunicare agli artisti di smetterla perché tutti volevano inserire qualcosa nella pellicola” ha detto Williams, “Tutti siamo cresciuti amando i film Marvel e noi con i film d’animazione e ora ci è stata data la possibilità di mescolare queste due cose. Siamo arrivati a un punto in cui ci siamo detti che erano troppi i riferimenti ma siamo comunque riusciti ad inserire molte cose tratte dai film Marvel e Disney”.

Hall, in riferimento alla Marvel, ha aggiunto: “L’approccio degli studios è stato molto fresco e, come dire, ci hanno autorizzato ad inserire un paio di… personaggi di “serie Z”. Gran parte sono contenuti nella stanza di Fred (personaggio doppiato da T.J. Miller). Si, direi che quello è un buon luogo in cui cercare”.

Questa la sinossi:

Il film racconta la storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred.

Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero.

L’uscita è fissata, negli USA, per il 7 novembre 2014, mentre in Italia arriverà il 18 dicembre anche in 3D.

 

FONTE: THR