Come sapete, ieri sera durante il Marvel Fan Event è stato annunciato che Chadwick Boseman sarà Black Panther nell’Universo Cinematografico Marvel. Sappiamo che l’attore sarà nel cast di Captain America: Civil War, in uscita nel 2016, mentre avrà un film tutto suo in arrivo nel 2017. Ma sappiamo anche che i Marvel Studios sono soliti “blindare” gli attori in contratti multi-film, e così ecco che Deadline rivela quante pellicole comprende il contratto di Boseman: cinque.

Durante l’evento, Robert Downey jr. ha chiesto a Boseman da quale parte starebbe se vi fosse uno scontro tra Iron Man e Captain America, e questa è stata la sua risposta:

Iron Man, Cap… per quanto possa rispettarvi, Black Panther va per conto suo.

Feige ha confermato che abbiamo già visto diversi elementi introduttivi del personaggio nei film già usciti, addirittura c’è una easter egg nel trailer di Avengers: Age of Ultron, e ha elogiato Boseman:

Mi piace quel Chadwick – penso che si sia speculato su tantissimi attori diversi per Black Panther, e sono felice che non abbia mai rivelato a nessuno di essere stato selezionato. Ogni singolo attore nella storia umana di una certa età ha partecipato ai casting di Doctor Strange.

Questo il comunicato stampa ufficiale dedicato a Black Panther:

I fan hanno chiesto che Black Panther balzasse sul grande schermo in una avventura in solitaria, e finalmente il 3 novembre 2017 questo accadrà.

Kevin Feige ha annunciato che Chadwick Boseman porterà in vita Black Panther a partire dal suo ruolo in Captain America: Civil War, in arrivo il 6 maggio 2016, prima di partecipare a un film tutto suo in arrivo il 3 novembre 2017. “Far parte dell’Universo Marvel è una benedizione, e lavorare con voi due è lo stesso, non vedo l’ora di fare delle magie con voi,” ha dichiarato Boseman sul palco del Marvel Fan Event al fianco di Robert Downey Jr. e Chris Evans.

“Black Panther e tutta Wakanada sono tra i personaggi più interessanti della storia Marvel,” ha sottolineato Feige. “Qualcosa che vi ho già mostrato oggi conteneva una easter egg che conduce direttamente a Black Panther. È una specie di principe, potrebbe diventare anche un re. Ma il film parlerà di quanto il suo paese possa essere isolato e cosa accade quando incontra il mondo reale. Andrà bene, andrà male…

Qui sotto potete vedere il concept ufficiale di Ryan Meinerding:

 

PANTHER