Come sapete, si è svolto qualche ora fa il Marvel Fan Event, un evento organizzato dai Marvel Studios al cinema El Capitan di Hollywood durante il uale quale è stata svelata la lineup completa dei film della compagnia fino al 2019.

Ora la Disney ha diffuso una serie di foto ufficiali della serata, nelle quali possiamo vedere il presidente Kevin Feige assieme a Robert Downey Jr., Chris Evans e Chad Boseman (che interpreterà Black Panther e parteciperà a Captain America: Civil War, in uscita nel 2016).

Potete vederle qui sotto:

 

 

 

Non è tutto. Ecco infatti arrivare online i video della presentazione, tutti in versione bootleg (quindi potrebbero sparire da YouTube nelle prossime ore):

 

 

Durante la conferenza, Kevin Feige ha parlato anche di Captain America: Civil War, terzo episodio della saga di Captain America diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo e incentrato sulla celebre storyline di Civil War:

Non voglio rivelare troppo, ma inutile dire che la storia è più o meno la stessa. Qualcosa succede. Forse è un po’ la goccia che fa traboccare il vaso dopo tutti i film che sono stati fatti prima di questo. Molti governi del mondo dicono “Dobbiamo avere il controllo su questi ragazzi, devono rispondere a qualcuno”. Quindi è più una cosa del genere, piuttosto che la necessità di vedere chi c’è sotto la maschera. Non si parla tanto di identità segrete quanto di chi deve rendere conto a chi, e chi può accettare di supervisionare tutto questo. Ora, in Avengers: Age of Ultron, non c’è più un consiglio di sicurezza, ovviamente non c’è più lo SHIELD. Stark paga per tutto questo, Captain America lo gestisce, e succedono una serie di cose che fanno mettere in discussione questa gestione.

Non è tutto: durante la presentazione sono stati annunciati anche due episodi di The Avengers (curiosamente, un maxi-episodio diviso in due parti proprio come avverrà per Justice League della Warner/DC). La cosa viene così descritta dalla Marvel in un post su Marvel.com:

I Vendicatori hanno già sconfitto Loki, e la prossima estate affronteranno Ultron… ma nulla può prepararli alla minaccia di Thanos.

Vi chiedete quanto può essere minaccioso Thanos? Abbastanza da occupare due epici film, il primo dei quali sarà Avengers: Infinity War – Parte 1, in arrivo il 4 maggio 2018, mentre il capitolo conclusivo sarà Avengers: Infinity War – Parte 2, in arrivo il 3 maggio 2019 per un unico immenso evento cinematografico.

“Abbiamo sempre avuto un piano a riguardo, sin da quando Nick Fury finì a casa di Tony Stark e gli disse che faceva parte di un universo più ampio. Avengers: Infinity War Parte 1 è l’inizio di ciò verso cui culmina tutto ciò che abbiamo fatto finora,” dichiara Kevin Feige.

Tenetevi forte, perché la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel sarà una corsa selvaggia!

Nel presentare il film è stato mostrato un filmato con Thanos (Josh Brolin) che impugna il Guanto dell’Infinito – la chiave del suo potere che mette in moto la storia di Infinity War.