Sean C.W. Korsgaard ha di recente intervistato James O’Barr, autore della graphic novel “Il Corvo”, del quale da tempo è in sviluppo un nuovo adattamento cinematografico con Luke Evans.

Queste le sue parole a proposito della nuova iterazione:

Non stiamo facendo un remake, ma stiamo semplicemente riadattando il libro. Insomma, un po’ come esistono il Dracula di Bela Lugosi e quello di Francis Ford Coppola. Usano lo stesso materiale di partenza, ma i film sono drasticamente diversi.

Quello a cui stiamo lavorando sarà più vicino a Taxi Driver o a un film di John Woo, e io penso che ci sia spazio per entrambi. Parte dell’appeal dei fumetti del Corvo, dopo tutto, è che possono raccontare storie molto diverse.

Oltre a questo, ha spiegato l’autore, l’Eric di Luke Evans non sarà l’Eric Draven di Brandon Lee:

Se avete letto la graphic novel sapete che il cognome di Eric e quello di Shelley non vengono mai svelati. Con un po’ di fortuna, ecco un aspetto che il nuovo film manterrà con un po’ di fedeltà in più rispetto al materiale di partenza. Luke Evans sarà Erik, ma Brandon Lee sarà sempre Eric Draven… nessuno è più intimorito di me in proposito. Brandon era un caro amico e non ho alcuna intenzione di macchiare la sua eredità.

O’Barr nutre profonda fiducia nel progetto, specie dopo aver visto il look di Evans:

L’ho visto con il trucco, sì. Ha un aspetto fantastico. Immagino che lo studio sappia bene che se vogliono un franchise di Il Corvo, le cose devono essere fatte bene. Inizieremo la pre-produzione a fine mese, le riprese in primavera.

A interpretare il protagonista Eric, un ragazzo “brutalmente ucciso che torna in vita per vendicare l’omicidio suo e quello della sua fidanzata”, sarà Luke Evans: le riprese inizieranno nei primi mesi del 2014.

Come noto, il film del 1994 diretto da Alex Proyas aveva Brandon Lee come protagonista. Sono anni che si tenta di realizzare questo remake, e sono parecchi i nomi che si sono succeduti sia per la regia che per la parte di Draven. Da qualche tempo, però, le cose sembrano essersi assestate: lo script di Cliff Dorfman (Warrior) verrà diretto da D. Javier Gutierrez.