La Legendary Pictures e la Universal hanno ingaggiato un nuovo sceneggiatore per dare una spolverata allo script di Skull Island, progetto annunciato durante il Comic-Con di San Diego 2014 e incentrato sulle origini di King Kong.

Si tratta del candidato al premio Oscar John Gatins, che di recente ha curato lo script di Flight, Real Steel e Need for Speed. La stesura originale era stata firmata da Max Borenstein, sceneggiatore di altri due progetti Legendary: Il Settimo Figlio e Godzilla.

Nel cast principale troveremo Tom Hiddleston. In cabina di regia, invece, siederà Jordan Vogt-Roberts, regista di The Kings of Summer e prossimamente dell’adattamento di Metal Gear Solid per la Sony.

La pellicola approderà nei cinema statunitensi il 4 novembre 2016.

L’isola è comparsa per la prima volta nel King Kong nel 1933 e nei film successivi, ma è diventata nel corso degli anni anche dimora di creature preistoriche e di civiltà umane primitive.

Sebbene il film non abbia alcun “grado di parentela” con il King Kong che Peter Jackson ha diretto per la Universal, il gigantesco gorilla farà comunque la sua comparsa. La major ha infatti spiegato che si parlerà delle origini della bestia.