La scorsa estate abbiamo appreso che alcune sequenze di  Star Wars: Episodio VII di J.J. Abrams – grande cultore della pellicola – sarebbero state girate in IMAX.

Oggi Variety riporta alcuni dettagli nello specifico in merito alla quantità di materiale in formato premium presente nel film.

I benefici mi permettono di ignorare l’emicranea dovuta alle riprese in IMAX” dice Abrams, che ha usato tali cineprese per una sola scena in Star Wars. “L’opportunità di girare una sequenza d’azione in IMAX nativo era troppo succulenta. Da appasionato di cinema, non vedo l’ora“.

Vi ricordiamo che JJ Abrams sta girando il film in pellicola 35mm – si tratta di uno degli ultimi grandi kolossal a essere girati in formato non digitale. Una sola scena d’azione è stata invece girata con una cinepresa IMAX a pellicola (quindi non le moderne cineprese Digital IMAX 3D utilizzate da Michael Bay per Transformers 4).

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.