Inizieranno a febbraio del 2015 in Australia le riprese di Pirati dei Caraibi 5, per la regia di Joachim Rønning and Espen Sandberg, autori di Kon-Tiki.

Ecco quindi che il cast inizia a comporsi: per affiancare Johnny Depp recentemente è entrato in trattative Javier Bardem (che dovrebbe interpretare il villain, un pirata fantasma), e oggi Deadline rivela che la Disney sta cercando una giovane star per interpretare un personaggio di nome Henry.

I nomi citati sono altisonanti: Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service), George Mackay (Pride), Brenton Thwaites (The Giver, Maleficent), Mitchell Hope (Descendants), Ansel Elgort (The Fault in Our Stars) e Sam Keeley (In the Heart of the Sea). La Disney starebbe contattando questi attori per provinarli, ma ovviamente ciò non significa che siano gli unici a essere stati contattando. Ciononostante la lista ci fa capire il tipo di personaggio che la produzione ha in mente.

Prodotto da Jerry Bruckheimer, Pirati dei Caraibi 5uscirà il 7 luglio 2017. Nessuna notizia ufficiale sul cast, tranne la conferma che Johnny Depp sarà nel film.