Forse ricorderete il drammatico incidente avvenuto a inizio anno sul set di Midnight Rider, film incentrato sul musicista Gregg Allman degli Allman Brothers.

Le riprese vennero interrotte dopo il tragico avvenimento in cui l’assistente operatrice Sarah Jones rimase uccisa colpita da un treno in corsa sul set ad Atlanta, Georgia. In seguito a ciò, William Hurt, l’unica star di peso presente, abbandonò il film e lo stesso Gregg Allman giunse a chiedere al regista Randall Miller la cancellazione del biopic.

La trasmissione della ABC 20/20 fornisce adesso alcuni dettagli aggiuntivi circa la morte dell’operatrice, nonché una videoinchiesta in cui sono presenti anche le immagini girate con la videocamera montata sulla motrice del treno che stava transitando sui binari. A causare il decesso di Sarah Jones sarebbe stato un lettino da ospedale piazzato sui binari per le riprese di una scena onirica; lettino che, colpito dal treno, ha poi trascinato la ragazza sotto il mezzo.

A quanto pare, il regista era convinto che non ci fossero rischi, dopo il nulla osta ricevuto dalla Rayonier e dalla CSX. Solo che, a quanto pare, questo “via libera” non era mai stato dato.

Potete vedere l’estratto qua sotto:

 


More ABC US news | ABC Health News