Continua il casting di Suicide Squad, il primo film dell’Universo Cinematografico DC ad arrivare al cinema dopo Batman V Superman, per la regia di David Ayer.

Secondo quanto riporta TheWrap, la Warner starebbe prendendo in considerazione nientemeno che Jared Leto per il ruolo di Joker (o di un personaggio che diventerà Joker) nella pellicola, affiancandolo ad attori come Tom Hardy, Will Smith e Margot Robbie (apparentamente tutti ancora in trattative) e Jesse Eisenberg (Lex Luthor). Sappiamo anche che Cara Delevingne è stata presa in considerazione per la parte di Harley Quinn, il che rende plausibile la presenza di Joker nel film.

TheWrap spiega anche che quando Ryan Gosling era stato avvicinato dalla produzione, si trattava sempre della parte di Joker, ma l’attore non vedeva di buon occhio l’idea di firmare un accordo multi-film. La parte di Joker, peraltro, non era presente nella prima sceneggiatura del film, ma Ayer la starebbe inserendo nella sua revisione probabilmente in vista di una inclusione del personaggio anche in ulteriori film dell’Universo Cinematografico DC.

Ricordiamo che Jared Leto è stato a lungo in lizza per il ruolo di Doctor Strange per la Marvel, ruolo per cui ora è in trattative finali Benedict Cumberbatch.

Suicide Squad uscirà il 5 agosto 2016.

Fonte: The Wrap