Come sapete, durante la BlizzCon sono stati finalmente annunciati tutti i dettagli sui protagonisti principali di Warcraft, il film di Duncan Jones basato sull’universo videoludico creato da Blizzard Entertainment e in arrivo nei cinema l’11 marzo 2016.

La Legendary Pictures ha elencato tutti i nomi dei protagonisti, con delle brevi descrizioni di ciascun personaggio. Andiamo con ordine, ecco i membri dell’Alleanza:

  • Anduin Lothar (Travis Fimmel)
    Personaggio principale dell’Alleanza, Lothar è un eroe di guerra che ha sacrificato tutto per tenere al sicuro il popolo di Azeroth.
  • Re Llane Wrynn (Dominic Cooper)
    Re Llane è il capo della città dell’Alleanza Stormwind, e baluardo della speranza per il suo popolo in un’epoca di oscurità.
  • Medivh (Ben Foster)
    Conosciuto come “Il Guardiano”, Medivh è un misterioso e solitario protettore con poteri formidabili.
  • Khadgar (Ben Schnetzer)
    Un mago giovane e dotato che si imbarca in un viaggio per la ricerca della verità.
  • Lady Taria (Ruth Negga)
    La regina di Stormwind, il grande amore di Re Llane e la sua più fidata consigliera.
  • Garona (Paula Patton)
    Divisa tra Alleanza e Orda, Garona è una sopravvissuta dall’animo duro che deve decidere da che parte riporre la propria lealtà.

Ecco invece i membri dell’Orda, tutti realizzati in CGI con il Performance Capture:

  • Durotan (Toby Kebbel)
    Personaggio principale dell’Orda, Durotan è il nobile capo del clan dei Lupi Bianchi e combatte il suo popolo e la sua famiglia dall’estinzione.
  • Orgrim (Rob Kazinsky)
    Orgrim è il braccio destro di Durotan, un coraggioso guerriero destinato a impugnare il Martelfato, un’arma leggendaria degli Orchi.
  • Blackhand (Clancy Brown)
    Conosciuto come “Il Distruttore”, Blackhand è uno dei generali degli orchi più temuti e titanici.
  • Gul’Dan (Daniel Wu)
    È il capo supremo degli orchi, alimentato da una oscura magia che nemmeno lui riesce a controllare.

Potete vedere le immagini di alcuni di quasi tutti i personaggi nella gallery sottostante:

 

 

Non è tutto. Come dicevamo ieri sera, durante l’evento Blizzard ha lanciato due siti, FIGHTFORTHEALLIANCE.COM e FIGHTFORTHEHORDE.COM, attraverso i quali i fan potranno seguire gli aggiornamenti sul sito. Ovviamente è necessario decidere da quale parte stare: l’Alleanza o l’Orda! Qui sotto trovate due artwork dedicati proprio alle due fazioni.

 

 

warcraft-horde-artwork

warcraft-alliance-artwork

Infine, vi proponiamo nuovamente le locandine lanciate ieri:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema!

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.