In occasione dell’uscita in home video di Guardiani della Galassia, il regista James Gunn parlando con Entertainment Weekly ha avuto modo di illustrare il faticoso iter di inserimento del titano Thanos nel film. Chi ha visto il cinecomic avrà sicuramente trovato una certa somiglianza tra l’apparizione di Thanos e quella dell’Imperatore avvenuta in Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora:

Abbiamo sicuramente discusso dell’Imperatore. La cosa più difficile è stata quella di introdurre il personaggio in modo che sembrasse freddo e che comunque non oscurasse il vero antagonista, ovvero Ronan. E’ stata dura trovare il giusto equilibrio tra le due parti.

Per quanto riguarda i personaggi del primo film che potremmo rivedere nel sequel Gunn afferma:

Yondu e Kraglin, i Ravagers e Nebula. Adoro Nebula e penso vedremo molto di lei prossimamente. Anche il Collezionista riapparirà anche se non so quando di preciso. La sua storia è davvero interessante e piena di sfumature.

Sempre in relazione al sequel, previsto per il 5 maggio 2017, il regista ha discusso con MTV della distinzione tra i Guardiani e gli Avengers, in vista appunto di Avengers: Infinity War – Parte 1 (maggio 2018) e Parte 2 (maggio 2019):

Non mi sento in debito con gli altri film. Quello che sto facendo si concentra solo sui Guardiani. Non siamo subordinati agli Avengers, Guardiani della Galassia 2 non sarà un film nato per introdurre Infinity War. Sarà qualcosa che muoverà i passi verso i futuri cinecomic.

 

 

Guardiani della Galassia è uscito il 1° agosto 2014 negli USA, in Italia a ottobre.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

FONTI: EW, MTV