C’è molta attesa per il settimo capitolo di Fast & Furious.

Da una parte perché si tratta di un franchise la cui popolarità è andata crescendo esponenzialmente nel corso degli anni, dall’altra perché sarà ultima apparizione sul grande schermo del co-protagonista della saga, il compianto Paul Walker.

Ma dal punto di vista dell’industria e delle informazioni a essa correlate, c’è estrema curiosità per come la Universal andrà gestendo il prosieguo del brand ora che James Wan, il regista di Fast & Furious 7, è stato blindato dalla Warner Bros., per la quale dirigerà The Conjuring 2 e un’altra pellicola ancora non meglio identificata.

Secondo Deadline, la Universal starebbe corteggiando proprio Justin Lin, il filmmaker taiwanese naturalizzato americano che, seduto in cabina di regia di ben quattro capitoli di F&F, dal terzo al sesto, ha contribuito a trasformare l’epopea nella macchina fabbrica dollari che tutti ben conosciamo. L’intenzione della major sarebbe quella di dare vita a un gran finale composto da dueJustin Lin pellicole girate back-to-back, in maniera analoga alle conclusioni di Harry Potter, Hunger Games o al futuro Avengers: Infinity War. Fra gli impegni futuri di Justin Lin ci sono i primi due episodi della seconda stagione del serial HBO True Detective e il remake da 100 milioni di dollari di Shaolin Temple.

Prima della recente notizia circa il ritorno di Matt Damon e Paul Greengrass al timone di un altro asset Universal, la serie di Jason Bourne, Lin veniva indicato come regista del secondo Bourne Legacy.

Vi terremo aggiornati circa gli sviluppi della faccenda…

Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.

James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan. Furious 7 uscirà il 3 aprile del 2015.