Prima che Benedict Cumberbatch entrasse in negoziazioni per interpretare Doctor Strange, Joaquin Phoenix è stato per molto tempo in trattative per dare il volto allo Stregone Supremo, ma alla fine non è stato così.

In un’intervista con Playboy, l’attore si è finalmente pronunciato sulla questione, anche se senza entrare nei dettagli:

Non posso parlarne. Sono stato aperto a ogni genere di film nel corso degli anni. Ciò che mi attrae è la possibilità di uscire dalla mia comfort zone. Davvero, quello che cerco sono personaggi scritti bene, idee interessanti e registi con grande passione. Se un film ha tutte queste carte in regola, io ne sono interessato.

Quando gli è stato chiesto se rimpiange di aver rifiutato mai un ruolo in un grosso film, come un altro cinecomic Marvel o Batman V Superman, Phoenix ha risposto:

C’è solo un film che rimpiango di aver rifiutato, anche se la persona che ha ottenuto il ruolo era così gamba e destinata a farlo che adesso non nutro risentimento. Non dirò di quale film si tratta, ma è stato un vero successo. Siamo arrivati al punto in cui stanno girando film molto belli. Per esempio ho adorato Iron Man.

Infine, parlando della sua infanzia e dei fumetti, Phoenix ha spiegato:

Mi piaceva molto Batman, la versione di Frank Miller e l’Arkham Asylum. Ma sono sempre stato un fan di Wolverine, è un personaggio fottutamente fantastico. Sempre in conflitto, sempre intrigante.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

 

Fonte: Playboy