Finalmente inizia a sbloccarsi qualcosa della promozione di Jurassic World. In vista del possibile arrivo del primo teaser trailer del kolossal Universal, è stato lanciato un virale del film, che parte con il sito ufficiale di una compagnia fittizia chiamata Masrani Global, una multinazionale nata nel settore delle telecomunicazioni ma successivamente ampliatasi nel settore del petrolio. Nel 1997 il fondatore della compagnia, Sanjay Masrani, ha acquistato la International Genetic Technologies (InGen), dopo la morte del Dr. John Hammond:

È il 1997 quando Simon Masrani inizia le trattative per acquisire la International Genetic Technologies, dopo la morte del Dr. John Hammond, con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia riportandola ai vecchi fasti. Nel 1998 la InGen opera sotto l’ombrello della Masrani, e dal 2002 al 2004 la Masrani inizia la sua avventura più grande: costruire il Jurassic World su Isla Nublar.

A quanto pare il parco è stato riaperto nel 2005 (dieci anni prima dell’uscita del film, prevista per il giugno del 2015); nel sito troviamo anche diverse immagini di personaggi che vedremo nel film, incluso il ritorno di B.D. Wong e Irrfan Khan nei panni proprio di Masrani.

Nel sito vengono riportate informazioni circa la costruzione del parco:

  • Per realizzare il parco sono stati coinvolti esperti della Masrani e il Dr. Henry Wu della InGen, che hanno pianificato il più grande parco a tema con attrazioni mai costruito nella storia
  • Masrani ha utilizzato le sussidiarie Axis Boulder Engineeriing e la Timack Construction per progettare e pianificare il parco prima di costruirlo sull’isola.
  • La sicurezza della InGen ha protetto i lavoratori dalla natura selvaggia dell’isola durante la costruzione, che è durata tre anni, dal 2002 al 2004. 1.2 miliardi di dollari sono stati spesi solo in cemento e materiali di costruzione; non sono mai stati calcolati i costi complessivi del progetto.
  • L’intera realizzazione del parco è stata totalmente sicura, nessun incidente è stato registrato durante la costruzione.
  • L’apertura è avvenuta nel giugno del 2005, ben 98.120 persone hanno visitato il parco nel primo mese.

Ecco quindi che quando avrà inizio il film saranno passati dieci anni dall’apertura del parco. Inutile dire che, nonostante la sicurezza di cui si vanta l’organizzazione, ci sarà qualche terribile incidente: sappiamo che dopo dieci anni il parco inizia a diventare meno interessante per il pubblico (il regista ha spiegato qualche mese fa di voler ambientare la storia in un’epoca in cui tutti sono abituati al concetto che c’è un Jurassic World, e nessuno ne ha paura) e così l’organizzazione decide di creare dinosauri ibridi e geneticamente modificati.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.