Come sapete, è uscito giovedì in Italia Clown, il thriller/horror di Jon Watts prodotto da Eli Roth (leggi la recensione). Il film ha raccolto 732mila euro da giovedì a lunedì, un buon risultato per un film indipendente che, peraltro, è sbarcato nel nostro Paese in anteprima mondiale (e al momento non sono ancora previsti lanci internazionali).

Abbiamo contattato Watts per un commento sugli incassi, e lui ci ha risposto inviandoci anche una foto di Eli Roth nei panni di Frowny the Clown (presenza surreale e surrealista nel suo film):

Wow è fantastico! Sono davvero felice anche per le reazioni della critica, le recensioni sono state positive. Sembra che la gente abbia apprezzato gli aspetti che legano questo film ai classici degli anni ottanta.

Non ho alcuna immagine che mostri la mia reazione, ma eccone una di Eli, ovvero Frowny the Clown:

 

eli roth

 

Questa la sinossi del film:

Il clown ha dato forfait e la festa per il decimo compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna Kent, il padre del bambino, trova un vecchio costume da clown e riesce a far tornare il sorriso al piccolo. Finiti i festeggiamenti Kent, esausto, si addormenta con il costume ancora addosso. Il giorno dopo, però, ogni tentativo di togliere trucco, parrucca e costume si rivela inutile: tira, strappa, usa strumenti elettrici, ma non riesce a toglierseli. In un primo momento l’uomo si rassegna a sopportare le strane occhiate della gente mentre va a lavoro vestito da clown; poi qualcosa inizia ad andare storto. Inizia a sentire uno strano cambiamento, è in preda a una fame violenta e incontrollabile e sente il costume fondersi con la sua stessa pelle. Kent, alla ricerca di un modo per liberarsi del costume maledetto, viene a sapere di una terribile leggenda ormai dimenticata. Oggi il clown è un personaggio buffo, ma un tempo il “Cloyne” era un demone che viveva fra i ghiacciai e scendeva nei villaggi per divorare un bambino al mese durante linverno. Nessuno si ricorda più del demone, ma quella pelle bianca e quel volto insanguinato sono ancora affamati…

Clown è nei cinema italiani a partire dal 13 novembre.