Per promuovere l’uscita di Big Eyes il regista Tim Burton e la protagonista Amy Adams hanno posato per l’obbiettivo di Annie Leibovitz per un particolare servizio pubblicato su Vogue.

Gli scatti, che trovate direttamente qua sotto, sono ispirati a Le scarpette rosse (De røde sko), fiaba di Hans Christian Andersen pubblicata per la prima volta da C. A. Reitzel a Copenaghen il 7 aprile del 1845 nel volume Nye Eventyr. Første Bind. Tredie Samling. 1845. (fonte: Wikipedia).

Big Eyes racconta la vera storia di Margaret Keane (Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d’artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.

In basso potete ammirare le foto:

Tim Burton e Amy Adams

hukwak9zkuj5auvtwa4i

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed WoodThe People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi è The Weinstein Company. La produzione è a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. L’uscita americana è stata fissata per il 25 dicembre 2014.

In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red a gennaio 2015.