BadTaste.it visita il set di Exodus: Dei e Re in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

 

Manca meno di un mese all’uscita americana di Exodus: Dei e Re, il kolossal biblico diretto da Ridley Scott ed ecco che la macchina promozionale messa in modo dalla 20Th Century Fox entra ancor più nel vivo.

In basso trovate una nuova clip con un intenso confronto fra Ramses II (Joel Edgerton) e Mosé (Christian Bale). Il Faraone è intenzionato a sapere a ogno costo se lui e Miriam, la figlia di Amram e Iochebed, sia in realtà sua sorella.

Come scrive Wikipedia:

Era Miriam quella bambina a cui Yochebed, che aveva salvato il figlio dalla persecuzione del faraone, aveva chiesto di seguire il cesto per vedere dove arrivasse. Lo seguì fino al palazzo reale, dove la figlia del faraone trovò il piccolo e, anche capito che si trattava di un bimbo ebreo, decise di adottarlo. Miriam intervenne dicendo se avesse voluto una nutrice Ebrea per il bambino, riferendo che sua madre era disponibile per quel compito.

Miriam viene denominata “profetessa” ed è artefice del canto di un inno che recita assieme alle altre figlie d’Israele quando il Popolo d’Israele attraversò il Mar Rosso e poi le truppe del faraone vennero rigorosamente punite con un atto di Giustizia divina nelle acque del Mar Rosso

« Voglio cantare in onore del Signore: perché ha mirabilmente trionfato, ha gettato in mare cavallo e cavaliere. »
(Esodo 15:20-21)

Dopo la clip trovate anche una featurette sull’epico mondo allestito da Ridley Scott:

 

https://www.youtube.com/watch?v=BMWBT0Ib7Wg

Exodus: Dei e Re sarà nei cinema statunitensi il 12 dicembre 2014. In Italia arriverà il 15 gennaio. Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgeron, Sigourney Weaver e Aaron Paul.