Secondo Schmoes Know, o meglio, secondo la non meglio identificata fonte che avrebbe fornito l’imbeccata al sito, la Paramount e il produttore Lorenzo di Bonaventura, vorrebbero un regista ben preciso cui affidare la regia di G.I.Joe 3.

Il filmmaker in questione è colui che è riuscito a rilanciare il franchise cinematografico di 007 non una, bensì due volte: Martin Campbell (e i capitoli di James Bond in questione sono, ovviamente, Goldeneye e Casino Royale).

Campbell non dirige un film dal 2011, anno di uscita del fallimentare Lanterna Verde della Warner Bros.; stando a Schmoes Know, la scelta di accettare la direzione del toy movie basato sulla popolare linea Hasbro sarebbe solo ed esclusivamente sua.

G.I. Joe 3 è attualmente in fase di scrittura da parte di Jonathan Lemkin (Arma Letale 4, L’Avvocato del Diavolo). I piani dello studio sono di cominciare le riprese nel 2015 in vista della release nel 2016. L’unico dettagli conosciuto al momento è che la vicenda si focalizzerà con particolare attenzione sul personaggio di Dwayne Johnson, Roadblock.