Mel Gibson è in trattative per dirigere Hawcksaw Ridge, storia vera di un eroe di guerra di nome Desmond T. Doss che vinse la Medaglia d’Onore pur essendosi rifiutato di imbracciare le armi sper motivi religiosi. Arruolato nel 1942, si rifiutò di uccidere o utilizzare le armi, e così divenne un medico nellarea del Pacifico, ma venne ostracizzato dagli altri soldati per il suo credo. Durante la Battaglia di Okinawa salvò 75 uomini e divenne una leggenda, aiutando a evacuare i feriti nei pressi delle linee nemiche. Fu ferito da una granata durante una battaglia notturna e, successivamente, colpito da un cecchino mentre salvava i commilitoni.

Sono 13 anni che il film è in sviluppo: inizialmente doveva essere diretto da Randall Wallace (We Were Soldiers) e prodotto dalla Disney. Per il ruolo di Doss è ora in trattative Andrew Garfield, non è chiaro se l’accordo preveda che Gibson abbia anche una parte.

A produrre la pellicola (sin dall’inizio) David Permut e Bill Mechanic, la Cross Creek Pictures finanzierà e si occuperà della produzione, con l’obiettivo di iniziare le riprese l’anno prossimo.

Fonte: THR