L’ANSA conferma che le riprese del 24esimo episodio della saga di James Bond si terranno anche in Italia, a Roma.

Il sito spiega che tre scene d’azione importanti si svolgeranno nella capitale, e verranno girate dal 19 febbraio al 12 marzo 2015:

Inseguimenti al cardiopalma per le vie del centro storico, gimcane, scontri, persino un’auto che vola nel Tevere. Mentre Bond atterra con il paracadute niente meno che su Ponte Sisto, nel cuore della città eterna.  […] Tre location per altrettante scene ad alto tasso adrenalico sarebbero già state programmate a Borgo Vittorio, due passi dal Vaticano, con un’auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500, un altro inseguimento ad alta velocità, sempre di notte, lungo Corso Vittorio Emanuele II, e poi sul LungoTevere, dove un’auto finisce addirittura nelle acque del fiume dopo un volo, nemmeno a dirlo, spettacolare. Ma la scena destinata a rimanere nella memoria è senza dubbio quella nella quale l’ineffabile Bond (chissà se in smoking) si lancerà , sempre di notte, da un elicottero che sorvola la città atterrando sul quattrocentesco ponte fatto costruire da Papa Sisto V per collegare Piazza Trilussa, cuore di Trastevere, all’altra sponda della città.

Alcune riprese si svolgeranno inoltre in altre zone della città, oltre che in Campania, nella Reggia di Caserta. Gli uffici di produzione saranno negli studios di Cinecittà.

Nel riportare la notizia, l’Hollywood Reporter conferma anche quanto segnalato qualche giorno fa, e cioè che a Roma si terranno anche le riprese di Zoolander 2, che dovrebbero iniziare a febbraio.

Le riprese di Bond 24 inizieranno a dicembre e si svolgeranno principalmente ai Pinewood Shepperton di Londra; inoltre si svolgeranno in Messico, Marocco, Austria.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Inoltre Lea Seydoyx e Dave Bautista sarebbero in trattative per due ruoli. Chi non tornerà, del cast tecnico, sarà il direttore della fotografia Roger Deakins: al posto suo Hoyte van Hoytema.

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!