Uscirà il 27 novembre il nuovo numero di Empire Magazine: Peter Jackson sarà guest-editor della rivista, che per l’occasione avrà una serie di copertine diverse per celebrare l’uscita di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate. Abbiamo già visto la cover speciale per gli abbonati con Thorin Scudodiquercia; oggi arrivano online altre quattro copertine: Gandalf e Bilbo, Thorin Fili e Kili, Thranduil, Bard.

Nel pubblicare le cover, Empire riporta alcune dichiarazioni di Jackson. Luke Evans su Bard:

Ricordo che Peter mi disse: “Abbiamo sollevato moltissimo le aspettative, e ora dobbiamo portarle ancora più in alto con la Battaglia delle Cinque Armate.”

In una scena c’erano sessanta stuntman vestiti da orchi, con denti prostetici, sangue, occhi… che mi inseguivano. È importante rimanere nel personaggio e non rovinare tutto.”

Lee Pace su Thranduil:

Una grande parte del film è la corsa di Thranduil verso la Montagna Solitaria per riconquistare i suoi averi. Nella Montagna ci sono alcune cose che Thranduil rivuole – cimeli di famiglia. Gemme splendenti che lui ritiene fermamente dovrebbero tornare a lui.

[…] Thranduil non vuole solo uccidere gli orchi. Li vuole fare a pezzi, a fettine, torturarli.

Una parola su Thorin da parte di Richard Armitage:

Non è l’eroe del film. Inizia a rimanere intrappolato nella malattia del Drago, è come Hitler nel bunker.

Potete vedere le cover qui sotto:

 

 

Non è tutto, è arrivato online anche un nuovo concept del film (una scansione di uno dei libri tie-in) con Dain Piediferro in groppa all’ormai celebre maiale da guerra. Nel film sarà leggermente diverso (per esempio il martello sarà molto più grosso):

 

Dain

 

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!