Ha vinto tre premi Oscar, i suoi film hanno generato miliardi di dollari al botteghino, ma Peter Jackson non ha mai ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ovvero i due marciapiedi di Hollywood Boulevard, a Los Angeles, pavimentati con delle piastre marmoree ciascuna delle quali reca una stella e il nome di una star.

Fino ad oggi: la Camera di Commercio di Hollywood ha annunciato infatti che il regista neozelandese, in occasione dell’uscita dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, riceverà la prestigiosa onorificenza l’8 dicembre. La sua stella sarà piazzata davanti al Dolby Theatre, dove si tiene ogni anno la cerimonia di premiazione degli Academy Awards.

“Siamo molto felici di poter rendere onore a un regista così stimato come Peter Jackson con una stella sulla Walk of Fame,” ha dichiarato Ana Martinez, che produce le cerimonie di assegnazione delle stelle. “I suoi film, rivoluzionari e premiati, hanno contribuito ad arricchire l’intrattenimento Hollywoodiano amato in tutto il mondo”.

Alla cerimonia saranno presenti attori come Andy Serkis (che pronuncerà un discorso), Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Richard Armitage ed Elijah Wood.

Fonte: THR