A 76 anni suonati Ridley Scott non intende fermarsi un istante: appena terminato Prometheus, si è messo al lavoro su The Counselor – il Procuratore e poi giù a capofitto su Exodus – Dei e Re. E mentre si parlava di mille altri progetti, il regista ha ufficializzato il suo prossimo film, The Martian, le cui riprese stanno per iniziare.

Ma ci sono progetti in ballo ormai da diverso tempo che ancora non si sa in che stato siano: il sequel di Prometheus e il sequel di Blade Runner, entrambi in sviluppo. Mentre del primo continuiamo a non sapere nulla, del secondo apprendiamo qualche aggiornamento grazie a un lungo profilo sul regista pubblicato da Variety. A quanto pare Scott NON dirigerà il film, il che permetterà alla pellicola di concretizzarsi molto più in fretta: le riprese infatti si terranno l’anno prossimo, tuttavia non è ancora chiaro chi sarà il regista. Scott verrà coinvolto come produttore.

Ma non è tutto. Scott ha infatti spiegato al sito:

Io e lo sceneggiatore Hampton Fancher abbiamo parlato a lungo di come sarà il film, abbiamo trovato una storia molto forte in tre atti che ha assolutamente senso se collegata con il primo film.

Harrison Ford ha un ruolo importante in questo sequel, ma la storia ruota attorno al trovarlo: lui compare solo nel terzo atto.

La trama del film, quindi, riguarderà la ricerca di Deckard e lui tornerà solo nell’ultima parte del film.

Stando a questo aggiornamento lo sviluppo del progetto sembra a buon punto, tuttavia aspettiamo ancora aggiornamenti ufficiali da parte della produzione, in particolare circa il nuovo regista.