Nonostante le nuove uscite, è Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1 a mantenersi in testa alla classifica italiana giovedì, con 186mila euro e un totale di 5.5 milioni di euro in una settimana. La Ragazza di Fuoco nello stesso periodo di tempo aveva incassato 5.2 milioni di euro (da mercoledì a mercoledì), in linea di principio la pellicola di Francis Lawrence dovrebbe mantenersi in testa per tutto il weekend.

Secondo posto per I Pinguini di Madagascar, presentati in anteprima in oltre 350 sale sabato e domenica scorsa: 115mila euro per il film d’animazione, che sale a 1.2 milioni di euro complessivi. Terza posizione per Scusate se Esisto!, che raccoglie 110mila euro e sale a 2.1 milioni di euro. Quarto posto, ben distanziato, Interstellar, che incassa 70mila euro e sale a 8.6 milioni di euro, mentre chiude la top-five un’altra nuova uscita, Ogni Maledetto Natale, che raccoglie 48mila euro (ma domani e dopodomani dovrebbe risalire).

Sempre in top-ten troviamo altre tre nuove uscite all’ottavo, nono e decimo posto: I Vichinghi incassa 40mila euro, mentre Michael Jackson: Life, Death and Legacy incassa 37mila euro (e sale a 174mila euro dopo tre giorni di sfruttamento). Chiude la classifica con soli 19mila euro Trash.