Dopo l’uscita del teaser trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza, ieri sera, si è diffuso il rumour che la voce fuori campo fosse quella di Benedict Cumberbatch, data la profondità del timbro e l’accento decisamente inglese – la notizia avrebbe finalmente dato fondamento all’annoso rumour che vede l’attore avere un ruolo segreto nel film.

HitFix tuttavia ora fa luce sulla vicenda, chiarendo (e confermando tramite numerose fonti fidate) che la voce fuori campo è quella di Andy Serkis, che a quanto pare avrà “un ruolo importantissimo nel film”, anche se non principale (ovvero non lo vedremo in molte scene). Effettivamente non abbiamo mai sentito una voce simile uscire dalla bocca dell’attore, ma sappiamo anche che Serkis è in grado di modificare la propria voce e calarsi in personaggi come Gollum, Cesare o King Kong (per i quali ha curato personalmente la vocalità).

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015, a gennaio 2016 in Italia.

Fonte: HitFix