La saga di Harry Potter è destinata a continuare al cinema grazie alla trilogia ispirata a Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli, ma su Pottermore, la piattaforma social interattiva creata da J.K. Rowling i fan possono esplorare con i romanzi e il loro mondo anche grazie a nuovi contenuti ideati dalla stessa Rowling, che occasionalmente pubblica nuove storie ed “espansioni”. Solo qualche settimana fa, per Halloween, l’autrice ha pubblicato un brano di cinquemila parole incentrato su Dolores Umbridge e sul passato di uno dei personaggi più detestabili della saga.

Ed è in occasione del Natale che la Rowling ha deciso di regalare a tutti i membri di Pottermore, a partire dal 12 dicembre, un nuovo brano ogni giorno fino alla Vigilia. Nell’email con la comunicazione ufficiale si lascia intendere che un contenuto riguarderà una storia di fantasmi, un altro sarà incentrato su delle pozioni, e un altro includerà alcune considerazioni della Rowling e rivelazioni su Draco Malfoy e Florean Fortescue, oltre a un nuovo brano riguardante il Principe Mezzosangue. Per sbloccare queste sorprese, gli utenti dovranno rispondere a degli indovinelli in rima.

Ricordiamo che recentemente J.K. Rowling ha consegnato la prima bozza dello script del primo dei tre film ispirati a Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016 e diretto da David Yates.

Fonte: Facebook