In una nuova intervista con Comic Book Resources, James Gunn ha aggiornato su Guardiani della Galassia 2, atteso per maggio 2017. Il regista ha spiegato di non sentire alcuna pressione dopo il grande successo del cinecomic con Chris Pratt.

Al momento mi sento molto ispirato! La storia è scritta, e io ne sono davvero entusiasta. Il senso della storia è l’aspetto più difficile per me, e credo che – nonostante le continue variazioni – sia molto forte.

Alludendo alla componente musicale del film, che sarà molto diversa da quanto visto nel primo episodio, Gunn ha spiegato:

Si tratta di una questione di procedere con eleganza. Quando vai avanti con un gruppo di personaggi, devi andare avanti in tutti i sensi. E ciò implica che i personaggi vadano compresi con espedienti diversi, perciò non puoi ripetere quello che hai già fatto. In quel caso non faresti altro che fare dei passi indietro.

Insomma, i Guardiani non saranno gli stessi: alcuni di loro sono peggiori di quanto crediamo, altri migliori. Sarà interessante scoprire qualcosa in più su di loro.

Parlando, infine, del suo ruolo all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel:

Non ho ancora deciso, ad essere onesto. Davvero non lo so ancora. Voglio dire, adoro i Guardiani e l’Universo Marvel, significa tantissimo per me. Ma ci sono anche altre cose interessanti al di fuori, perciò sto cercando di capire cos’è che voglio veramente.

Guardiani della Galassia è uscito il 1° agosto 2014 negli USA e nelle sale italiane il 22 ottobre.  Il sequel uscirà il 5 maggio 2017.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vede tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.