Incassi italiani in calo rispetto a una settimana fa di giovedì, nonostante il buon numero di nuove uscite, due delle quali peraltro commedie italiane che si sfideranno (assieme a Un Natale Stupefacente) al box-office lungo tutte le festività natalizie.

È Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo a debuttare in testa alla classifica con 163mila euro. Uscito in oltre 400 schermi, il film dovrebbe vincere senza fatica il weekend, in quanto Ma Tu di Che Segno 6? ha raccolto ieri la metà degli incassi: 81mila euro e una media di poco superiore ai 200 euro per sala.

Terza posizione per Magic in the Moonlight, che incassa 72mila euro e sale a 2.1 milioni di euro. Al quarto posto Scemo & + Scemo 2 incassa 46mila euro e arriva a due milioni complessivi, mentre chiude la top-five I Pinguini di Madagascar, con 41mila euro e un totale di 6.4 milioni di euro.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, Storie Pazzesche apre al decimo posto con 15mila euro, mentre Pride apre al tredicesimo con circa ottomila euro. Vi terremo aggiornati per tutto il weekend seguendo l’andamento di queste pellicole: con le uscite di ieri, infatti, si apre ufficialmente la stagione natalizia.