Si può dire quello che si vuole (nel bene e nel male) della saga di Transformers e del suo regista Michael Bay, ma non si può negare che quest’ultimo sia un grande appassionato del mestiere.

Lo stesso Bay lo dimostra oggi sul suo sito ufficiale, MichaelBay.com, pubblicando un video dedicato alla misteriosa fase della post-produzione. Durante le riprese di un film veniamo infatti spesso inondati di foto dal set, ma durante i lunghi mesi della post-produzione le uniche immagini che vediamo sono quelle pubblicate ufficialmente: nulla sappiamo, o quasi, di cosa accada durante il montaggio, il missaggio, la lavorazione degli effetti visivi eccetera. Raramente un regista ci porta dietro le quinte di questa fase, che effettivamente può risultare noiosa: forse i migliori backstage in questo senso sono quelli presenti nelle edizioni estese del Signore degli Anelli e dello Hobbit, perché mostrano la realizzazione dei film dalla sceneggiatura alla consegna in sala.

Il video di Bay è intitolato “Transformers 4: I ritocchi finali” e mostra il regista al lavoro con il suo team al montaggio e ai tocchi finali del film, fino alla premiere. Potete vederlo qui sotto!

 

 

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4: l’Era dell’Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L’umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d’affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L’epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4: l’Era dell’Estinzione è uscito negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia