Ormai da qualche tempo – anche grazie al successo di Guardiani della Galassia e alle varie contaminazioni cui abbiamo assistito all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel finora – è opinione abbastanza diffusa che i protagonisti del film di James Gunn finiranno per comparire nel doppio kolossal Avengers: Infinity War (Parte 1 – Parte 2).

Ma in una nuova intervista è lo stesso regista, attualmente impegnato con sceneggiatura di Guardiani della Galassia 2, a mettere in dubbio l’ipotesi di un crossover in una intervista su ScreenJunkies. La domanda era incentrata sulla possibilità che i toni dark di Avengers: Age of Ultron finiscano anche per pervadere Guardiani della Galassia 2:

In realtà stiamo cercando di far sì che venga influenzato il meno possibile. Siamo decisamente separati da Avengers, e non penso che la gente dovrebbe dare per scontate troppe cose sul ruolo che avranno i Guardiani in tutto questo. Abbiamo la nostra galassia a cui badare. Dobbiamo salvare la nostra, di galassia. La Terra fa parte della provincia dei Vendicatori. Pensare che tutto finirà per quadrare perfettamente non è esattamente il modo in cui stiamo lavorando noi.

Questo ovviamente non significa che sono escluse contaminazioni: quello che intende dire Gunn è quasi sicuramente che non vedremo i due team uniti per combattere Thanos, e che non è previsto un perfetto crossover tra le saghe. Ed è vero, mancano ancora molti anni a queste pellicole e sembra ancora presto per parlare di queste cose, tuttavia pianificando i film fino al 2019 la Marvel ha dimostrato di avere una storyline generale già in mente.

Questa la videointervista: