Dopo il “male lead” assegnato a Brenton Thwaites, Variety segnala oggi una lista di cinque nomi di attrici che la Disney starebbe valutando per Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, quinto episodio del franchise Disney le cui riprese si terranno nel 2015.

Si tratta dell’ultimo ruolo di spessore che la major intende attribuire prima della fine dell’anno, pertanto una serie di provini e “test di chimica” con Thwaites si terranno nei prossimi giorni.

Tra le attrici in lizza ci sarebbero Lucy Boynton (Miss Potter, Ballet Shoes), Alexandra Dowling (The Musketeers, Roslin Frey nel Trono di Spade), Kaya Scodelario (The Maze Runner, “Skins”), Jenna Thiam (Vie sauvage, “The Returned”) e Gabriella Wilde (Endless Love, Carrie), ma nulla esclude che la major abbia puntato gli occhi su altre star.

Tra gli attori confermati anche Johnny Depp e Geoffrey Rush (Barbossa): si attende ancora di sapere se Javier Bardem ha firmato per la parte del Capitano Brand, un fantasma intenzionato a vendicarsi della morte del fratello nei confronti di Jack Sparrow, e se tornerà anche Orlando Bloom.

Le riprese inizieranno a febbraio e si terranno in Australia, per la regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg, autori di Kon-Tiki.

Prodotto da Jerry Bruckheimer, Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.