Alcune ore fa la Marvel ha sollevato l’embargo relativo alle interviste a Joss Whedon sul set di Avengers: Age of Ultron.

Il regista ha parlato delle novità relative all’attesissimo cinecomic:

Il cast è più grosso, le proporzioni più colossali. Abbiamo molto di più a cui lavorare, e un mondo più esteso per i Vendicatori. Ora che esistono come una squadra dobbiamo capire cosa ne pensa la gente e cosa significa per il resto del mondo.

Ha poi toccato alcune delle tematiche più delicate della storyline, accennando a Hulk:

Nell’Universo Cinematografico Marvel ci sono molti Frankenstein. Steve Rogers stesso è uno dei Frankenstein più belli della nostra epoca. […] ‘Forte ma danneggiato dal potere’ è una descrizione che si addice a ogni personaggio in questo film. E credo che si tratti dell’idea alla base di tutta la pellicola. Insomma, più potere abbiamo e meno siamo umani. […] Ciò che rende Hulk così difficile da scrivere è che fai finta che sia un lupo mannaro quando in realtà è un supereroe. E tu vuoi che sia il contrario, vuoi vederlo, ma Banner no.

Tornando alla decisione di non dedicare (ancora) un film solamente a Hulk:

Beh, non sono stato io a decidere. E’ stata una presa di posizione da parte di Kevin Feige che mi ha detto: ‘Al momento crediamo che la cosa migliore sia avere dei personaggi che possiamo vedere esclusivamente nei film di Avengers’.

Il regista ha poi ribadito che voleva che Ultron fosse il villain del sequel di Avengers ben prima di accettare l’incarico per il primo film.

Prima di firmare il contratto dissi: ‘Be’, non so se sono la persona giusta per questo film, ma nel secondo film deve esserci Ultron, e deve esserci Visione che dovrà essere interpretato da Paul Bettany. Mi ci sono voluti tre anni per svelare a Paul i nostri piani.

Parlando del villain interpretato da James Spader:

Ultron avverte una certa distanza dall’umanità. Nelle sue scene capisci che lui non si renderà mai conto di non essere un eroe. Anche se, spero, che alla fine del film se non concorderete con lui, lo capirete, e capirete il suo dolore che conduce a danni e anche a un po’ di umorismo.

Infine, sul ruolo di Clint Barton, Whedon ha rassicurato che scopriremo cosa è successo al personaggio dalla fine di Avengers. “A quel ragazzo sta succedendo qualcosa, ma non posso dire altro“.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Fonte: IGN