In una nuova intervista con Vulture, James Gun ha parlato della decisione di inserire Thanos in Guardiani della Galassia.

Il regista ha spiegato perchè il villain ha creato una vera e propria sfida per la produzione:

C’era molta pressione riguardo a Thanos perchè si trattava di mostrare un personaggio colossale che non appartiene veramente al tuo film. La sua presenza non serve a Guardiani della Galassia, perchè serve più all’Universo Marvel. Ho sempre voluto un piccolo spazio per Thanos, ma da un punto di vista strutturale non serviva.

C’è anche da considerare che Thanos è un personaggio molto potente, ma non vuoi che oscuri il vero antagonista del film, che è Ronan. Non vuoi che lui sia visto come un fifone. Perciò come farlo funzionare? Ecco perchè Ronan uccide The Other, cosa che ho trovato molto interessante. Abbiamo già visto The Other, è molto potente anche rispetto a Loki, e poi vediamo Ronan farlo fuori senza troppi problemi.

Guardiani della Galassia è uscito a ottobre in Italia. In Dvd e Blu-ray sarà disponibile a febbraio.

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.