È uscito il 18 dicembre Un Natale Stupefacente, la commedia natalizia firmata Filmauro e diretta da Volfango De Biasi.

Qualche mese fa abbiamo avuto l’opportunità di visitare il set del film e di assistere alle riprese in notturna di una serie di scene ambientate in un casale sull’Appia Antica (Roma). In quell’occasione Francesco Alò, accompagnato da Jessica Corrao (dietro la macchina da presa), ha realizzato una serie di videoblog intervistando talent come il regista Volfango De Biasi, il produttore Maurizio Amati e le star Niccolò Calvagna, Lillo & Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni e Paolo Calabresi. Il tutto con un taglio decisamente diverso da quello delle canoniche set visit, con molta improvvisazione e autoironia. Il risultato è un viaggio sul set della commedia attraverso nove pillole, un esperimento che speriamo sia solo il primo di una lunga serie di BadStage.

Vi invitiamo a vedere tutta la playlist sottostante (o a sfogliarla in questa pagina): in particolare, nell’ultimo video, consideriamo imperdibile il passaggio in cui Lillo racconta ad Ambra la trama di Bad Taste, il classico del cinema splatter diretto da Peter Jackson e dal quale prende il nome il nostro sito.

Buona visione!

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti.

I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla.

A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla “strana famiglia”, per verificarne l’idoneità. Gag a catena, equivoci improbabili, situazioni esilaranti, vi faranno trascorrere un Natale indimenticabile.

Il film è uscito nelle sale il 18 dicembre.