Mike Myers è tornato al Saturday Night Live ieri sera vestendo nuovamente i panni del Dottor Male. Lo scopo? Un grande messaggio per la Corea del Nord e la Sony Pictures.

La nemesi di Austin Powers ha aperto lo show con tanta ironia, parlando dell’attacco hacker che ha sconvolto Hollywood e soprattutto della decisione di non far uscire al cinema The Interview dopo le minacce dei ciberterroristi.

Potete vedere il video qui sotto, seguito dalla nostra traduzione:

 

https://www.youtube.com/watch?v=4YjevxJF1Qc

 

Salve a tutti, sono il Dottor Male.

Ho interrotto questo programma perché sono furioso del fatto che la Corea del Nord e la Sony Pictures abbiano entrambe dato un pessimo nome alle Organizzazioni Malvagie.

[…] Iniziamo dalla Corea del Nord. Siete uno dei Paesi più crudeli della Terra. E il vostro atto di terrorismo è uccidere un film? Suvvia. È facile uccidere un film. Lo si sposta a gennaio.

Conosco Kim Jong-Un, siamo stati in vacanza insieme. Mettiamola così: Kim non è un tipo molto aggiornato. Guarda ancora i film su “laserdisc”. Ma tornando agli Hacker, iniziamo dal nome: perché chiamarsi Guardiani della Pace, ovvero GOP? Sveglia, c’è già un GOP (il Partito Repubblicano, ndt) ed è già una Organizzazione Malvagia! Cosa farete ora? Chiederete… “un milione di dollari”? Già fatto!

[…] Ma passiamo alla Sony: non hanno un successo dai tempi del Walkman. Suvvia Sony, pensavate sarebbe stata una idea divertente far uccidere Kim Jong-Un da James Franco? L’uomo che da solo ha quasi ucciso gli Oscar? Pensateci!

Ho visto The Interview, carino. Ma se aveste voluto mettere una vera bomba al botteghino, avreste dovuto fare come ho fatto io: mettere The Love Guru!