Entertainment Weekly ha diffuso in rete la prima immagine ufficiale dal set del nuovo film (ancora senza titolo) sulla Guerra Fredda diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks.

“Questa è una delle più sorprendenti storie sulla Guerra Fredda che io abbia mai sentito” ha dichiarato il regista, “James Donovan è un eroe per me e Tom lo ha reso completamente accessibile… Ho sempre voluto fare un film di spionaggio, e questa potrebbe essere la volta buona”.

Qui di seguito potete vedere Hanks e Spielberg sul set del film:

 

Steven-Spielberg-tom-hanks- guerra fredda EW

Scritto da Joel ed Ethan Coen assieme a Matt Charman, autore dell’idea originale, il thriller di spionaggio vede come protagonista Tom Hanks, che torna a lavorare con Spielberg dopo Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi e The Terminal. Al fianco di Hanks vi saranno Mark Rylance, Amy Ryan e Alan Alda.

Il film è basato sulla storia vera di James Donovan, un avvocato che si trova catapultato nel centro della Guerra Fredda quando la CIA lo manda in una missione praticamente impossibile per negoziare il rilascio di un pilota di U-2 americano.

Le riprese sono in corso a New York City e si svolgeranno anche a Berlino. L’uscita è fissata per il 16 ottobre 2015 negli USA.