Mancano ormai poche settimane all’inizio delle riprese del biopic di Steve Jobs diretto da Danny Boyle.

Variety conferma infatti oggi che la Universal darà il via alle riprese verso la fine di gennaio a nella Baia di San Francisco, e che oggi lo studio ha pubblicato un casting call per attori che sembrino “nerd della tecnologia vintage”. Il film è infatti ambientato in tre epoche, a partire dall’alba dell’Era Apple, negli anni ottanta. Servono quindi “uomini e donne con capigliature anni ottanta” che facciano da comparse per il film. Tra i personaggi sullo sfondo dovranno esserci “proprietari di cafe, pubblico, stampa, ingegneri, team del marketing, stagisti e tecnici”. A quanto pare servono in particolare “uomini dai 18 ai 40 anni con impegni flessibili e capelli di lunghezza variabile, o uomini disposti a far crescere i propri capelli, la propria barba e le proprie basette in modo da somigliare agli uomini degli anni ottanta e novanna. Le donne dovrebbero avere capelli dal colore naturale, senza stili moderni”. La produzione si occuperà, ovviamente, del parrucco necessario per le riprese.

Nel cast del film Michael Fassbender, che interpreterà Jobs, Katherine Waterston, che sarà la prima moglie di Jobs Chrisann Brennan, e Seth Rogen nei panni di Steve Wozniak.

Boyle dirigerà su uno script di Aaron Sorkin, adattamento a sua volta della biografia scritta da Walter Isaacson. A produrre, Scott Rudin, Mark Gordon e Guymon Casady.

Fonte: Variety