Quando la Pixar non era ancora stata acquisita dalla Disney e i contrasti fra il CEO dello studio d’animazione digitale Steve Jobs e quello della Disney Michael Eisner parevano ormai insanabili tanto da portare al divorzio, la Casa di Topolino aveva cominciato a sviluppare i sequel di Alla Ricerca di Nemo, Monsters & Co. e Toy Story. In base agli accordi pre-esistenti fra le parti, la gestione dei franchise rimaneva difatti in mano alla Disney, tanto che la major aveva anche fondato una particolare divisione, il Circle 7 Animation, per seguire questi progetti.

Come è finita lo sappiamo, grossomodo, tutti. La Pixar è stata acquisita dallo studio, i dipendenti di Circle 7 assorbiti dalla ditta di Jobs e Lasseter e il Toy Story Made in Disney è diventato il Capolavoro Made in Pixar uscito nel 2010.

In calce potete ammirare alcuni concept del Toy Story 3 concepito da Circle 7. Questo film proponeva una trama alquanto differente da quella del lungometraggio effettivamente arrivato nelle sale: in questa iterazione, i giocattoli, preoccupati della salute di Buzz in seguito a svariati malfunzionamenti, decidono di portarlo dal suo fabbricante a Taiwan e lì rimangono traumatizzati dalla scoperta che il problema affligge tantissimi Buzz Lightyear in giro per il globo.

Cliccate su uno qualsiasi dei concept per ammirarli tutti.

 

toy story toy story toy story toy story