È Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a vincere la sfida di venerdì al box-office americano, dopo aver sorpreso tutti il giorno di Capodanno con un’ottima tenuta. Il film di Peter Jackson ieri ha raccolto 8.4 milioni di dollari e ha superato la soglia dei 200 milioni di dollari negli USA: rimarrà in testa alla classifica per il terzo weekend consecutivo e incasserà circa 21.5 milioni di dollari, toccando domenica sera quota 220 milioni di dollari. In tutto il mondo la pellicola ha già raggiunto i 665 milioni di dollari.

Al secondo posto sorprende The Woman in Black 2: Angel of Death. Il sequel della pellicola con Daniel Radcliffe (che non è nel cast) incassa ben 7.8 milioni di dollari, e si prevede arrivi sopra i 16 milioni domenica, un risultato di gran lunga superiore alle attese, forse perché il genere horror mancava da un po’ nei cinema USA.

Terza posizione per Into the Woods, che tiene bene e incassa altri 7.5 milioni: si prevede chiuda il weekend con altri 19 milioni e un totale di oltre 90 milioni di dollari. Al quarto posto Unbroken incassa 7.4 milioni di dollari, raccoglierà altri 19 milioni in tre giorni e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 90 milioni.

Chiude la top-five Una Notte al Museo 3 con 5.9 milioni di dollari, concluderà il weekend sopra i 90 milioni.

Altre performance da notare: pesante calo per The Interview, che tuttavia nel frattempo dopo l’on-demand è stato distribuito anche sui canali via cavo. Nel weekend incasserà 1 milione, nonostante sia passato da 331 a 581 sale. Continua poi la corsa di The Imitation Game, presente in top ten, mentre American Sniper otterrà ancora una media incredibile grazie alla distribuzione in soli quattro cinema. Secondo weekend in distribuzione limitata per Selma, presente in sole 22 sale, mentre ieri è uscito anche A Most Violent Year, che otterrà una media di ben 42mila dollari per sala.

Fonte: THR