Solo il mese scorso, dopo una discreta quantità di rumour, Benedict Cumberbatch annunciava al mondo che avrebbe impersonato per i Marvel Studios Stephen Strange, AKA Doctor Strange nell’omonimo film della major che vedrà la luce nelle sale americane il 4 novembre 2016.

Ora, conclusa la promozione di The Imitation Game l’attore inglese ha avuto modo di parlare più ampiamente del progetto con il Wall Street Journal affermando:

Non credo che la Marvel si sia presa un grosso rischio. E’ una major in grado di trasportare un personaggio ordinario adattandolo da un fumetto al grande schermo. La questione è differente, si tratta di un “Piano Astrale”. C’è un nuovo, enorme elemento che la Marvel sta costruendo per riuscire ad adattare il personaggio all’Universo Cinematografico. Io sono davvero entusiasta di poter lavorare con Scott [Derrickson], la sua immaginazione non ha limiti ed anche tutti gli altri collaboratori stanno facendo un grande lavoro.

Per quanto riguarda le location che saranno interessate Cumberbatch non vuole rivelare ancora nulla ma sottolinea la grande spiritualità che il progetto conterrà:

Ahh… dovrete aspettare e vedere con i vostri occhi. Io non ho intenzione di dire nulla o fare spoiler. E’ una cosa piuttosto fuori dal comune ma sono entusiasta di questa dimensione spirituale. Ha fatto parte della mia vita. Medito molto. E’ uno strumento che è in grado di calmarmi ed allontanarmi da questo folle circo. Mi tiene la mente concentrata e pacata così da essere una persona migliore in questo mondo. Durante la mia esperienza nel Darjeeling ho appreso un sacco di esperienza. Ero giovane e questa cosa è stata profondamente formativa. E’ un aspetto della mia vita che tutt’ora cerco di mantenere.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.