Anche se molto difficilmente rivedremo Ronan l’Accusatore in un sequel di Guardiani della Galassia, visto la fine a cui viene destinato nella conclusione della prima pellicola, Lee Pace ha confidato a IGN che in realtà lui non esiterebbe nel tornare a vestire i panni dell’Accusatore in un sequel o in un qualsiasi altro progetto. Dopo tutto la storyline del personaggio nel fumetto originale si spinge così oltre da farlo apparire come una sorta di eroe:

Amo il personaggio. Mi piacerebbe calarmi di nuovo nei suoi panni. Ero così orgoglioso di far parte di quel gruppo tanto che, in via del tutto eccezionale, ho iniziato a trovare il personaggio molto, molto interessante mentre lo interpretavo. L’idea di questo carismatico terrorista spaziale era molto affascinante soprattutto per la maniera in cui pensava, penso che stesse facendo solo del bene per il suo popolo. Aveva intenzione di raddrizzare un torto annientando i deboli in favore dei potenti.

Commentando il successo del primo film Pace ha aggiunto:

Sapevo che mi sarebbe piaciuto non appena ho visto Chris Pratt, Dave [Bautista], Zoe [Saldana] e James [Gunn] lavorare insieme. Mi piaceva davvero tanto. Mi è piaciuto anche lavorare con Karen Gillan (Nebula nel film) a bordo della Stella Oscura. Mi sono davvero divertito, quindi non mi sorprende che sia piaciuto anche al pubblico.

 

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.