E’ dallo scorso maggio che non si hanno notizie sul sequel di World War Z, zombie movie diretto da Marc Forster con Brad Pitt.

Il seguito, che sarà diretto da Juan Antonio Bayona (The Impossibile), vanterà una sceneggiatura di Steven Knight, candidato all’Oscar per lo script di Piccoli Affari Sporchi, ultimamente dietro la macchina da presa per Locke.

Ed è stato proprio lo sceneggiatore ad aggiornare sullo stato della pellicola. A quanto pare, le riprese cominceranno a ottobre e il film uscirà nel 2016.

Non è proprio come il primo film” ha spiegato Knight in merito alla natura del progetto. “Abbiamo iniziato facendo tabula rasa“.

Con queste ultime parole lo sceneggiatore potrebbe riferirsi al tono della pellicola, forse del tutto diverso rispetto al primo episodio, o alla trama: possibile che il sequel decida di concentrarsi su altri personaggi in diverse parti del mondo?

Se Brad Pitt non tornerà nei panni del protagonista, quel che è certo è che attraverso la sua Plan B figurerà come produttore.

Fonte: Indiewire