Entertainment Weekly ha diffuso le prime due immagini di The Revenant, nuova pellicola di Alejandro Gonzalez Inarritu (Birdman) con Leonardo DiCaprio, Will Poulter, Domhnall Gleeson e Tom Hardy.

Le riprese sono partite questo mese a Calgary, in Canada, e si svolgeranno con luce naturale in paesaggi incontaminati. Ciò richiederà più tempo del previsto visto che, sotto la supervisione del direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, Innaritu potrà girare solmanete per alcune ore del giorno.

Stiamo lavorando a qualcosa di molto sperimentale” ha spiegato il regista. “Sembra che mi piaccia dedicarmi a cose che possono fallire miseramente o sorprendere

Il film uscirà a Natale distribuito dalla 20th Century Fox.

revenant-02 revenant-01

 

Tratto dal romanzo di Michael Punke e adattato per il grande schermo da Mark L. Smith e Inarritu, The Revenant racconta la storia Hugh Glass un pioniere che, nel 1820 durante una spedizione a caccia di pellicce, venne gravemente ferito da un orso. Pagò così due uomini perché stessero con lui per aiutarlo a guarire, ma i due, sicuri che l’uomo sarebbe morto a causa delle ferite riportate, lo derubarono e lo abbandonarono a se stesso. Rimasto solo e senza armi per difendersi, Glass riuscì a riprendersi e a percorrere oltre 300 chilometri in mezzo al nulla per raggiungere la zona civilizzata più vicina e ottenere vendetta. Quella di Glass resta ad oggi una delle imprese più estreme mai compiute da un essere umano.