Parlando a Radio Times, Paul Bettany ha raccontato qualche dettaglio della sua esperienza sul set di Avengers: Age of Ultron, in cui interpreta Visione e doppia J.A.R.V.I.S.:

Non sono mai stato su un set più colossale in tutta la mia vita. Una parte sembrava l’angolo di un paese, con cineprese montate su elicotteri e su droni, che svolazzavano qua e là. Non ho veramente mai visto nulla di così grande, mi sentivo un bambino sul set cinematografico.

[…] È la cosa più colossale che abbia mai fatto la Marvel. Era immenso. Ricordo che eravamo al Comic-Con e mi hanno mostrato alcune scene: sono rimasto allibito. Poi ho guardato gli altri membri del cast e avevano la stessa espressione. Incluso Samuel L. Jackson e il suo solito modus operandi: “Ho già visto cose simili in passato, sono abituato, sono un tranquillone, rilassato, ho visto veramente tutto…” e invece era allibito come tutti gli altri. È veramente colossale.

Bettany ha anche parlato di come questo film rappresenti una ventata di aria fresca nella sua carriera:

Adoro fare film così. È molto bello gestire queste cose in maniera equilibrata. Passare da un film per il quale non potevamo permetterci due cineprese, a un film dove le cineprese sono montate sugli elicotteri. È divertente.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.